SAMANTHA PELUSO:

L’ARTISTA CREATIVA PER PASSIONE

Creativa, appassionata, professionale

Sono Samantha Peluso, Make Up Artist professionista, amante del mio lavoro, ormai perfettamente integrato con la mia vita personale. Ciò che mi fa tanto amare questa professione, è la passione per tutto ciò che si può definire Arte.

Preferisco definirmi e presentarmi come artista piuttosto che truccatrice. Non mi limito mai al solo aspetto del trucco, ma contestualizzo, studio, creo. Tutto l’insieme deve essere in armonia, ogni singolo dettaglio deve essere curato, sono una perfezionista. Non mi focalizzo esclusivamente sul make up, ma anche sull’out fit e l’hair style.

L’arte al centro del mondo di Samantha Peluso

L’arte sotto ogni sua forma mi ha sempre accompagnata nel mio percorso professionale. Ho iniziato con gli studi all’Accademia d’Arte a Venezia e ho proseguito specializzandomi all’Accademia di Trucco Studio 13 di Roma, sempre con impegno e dedizione, sempre con passione e voglia di seguire il mio amore per l’arte. Ad oggi il mio curriculum vanta partecipazioni a importanti e celebri produzioni cinematografiche, televisive e teatrali, oltre che a eventi nazionali e internazionali. Non solo make up artist, ma anche trainer di trucco in workshop in tutto il mondo. Tutto ciò che è arte ed è creativo, fa parte del mio mondo. Desidero solarità nella mia vita. Le sfide mi eccitano e le affronto sempre con forza e passione; odio la monotonia, sia nell’ambito personale sia in quello professionale.

Un continuo evolversi

La mia vita è sempre una continua ricerca, un evolversi di decisioni, traguardi e soddisfazioni. Il passare del tempo mi affascina, mi interessa, mi fa sentire viva. Grazie al suo trascorrere posso avere una visione differente delle cose, rafforzando così la mia crescita personale e professionale. Sono mossa dalla passione e questo mi permette di amare ciò che faccio. Ogni nuova proposta è per me uno stimolo di crescita, di miglioramento continuo, dove mettermi alla prova.
Ho iniziato la mia carriera come assistente make up artist, e oggi posso vantare collaborazioni a fianco di artisti di fama mondiale, oltre a presenze sui set cinematografici in qualità di responsabile make up. Vedo e interpreto il mio lavoro come la creazione di opere d’arte, curate nei minimi dettagli. Non amo creare solo per il gusto di farlo, ma per passione, la stessa che cerco di trasmettere durante i workshop a cui partecipo in qualità di trainer.
Dal trucco, all’abito, all’acconciatura, studio e perfeziono sempre le mie opere così da garantire un risultato finale eccellente, da ammirare in tutta la sua completezza.