Trucco beauty fashion aerografico: imparare dalle professioniste del settore

Passerelle, set fotografici, shooting di alta moda: sono questi alcuni degli scenari in cui le abilità di un make up artist sono richieste. Durante il corso annuale dell’Accademia di Trucco Crisam Professional Make-up è previsto un modulo dedicato al trucco beauty fashion aerografico. Una tecnica tanto richiesta e apprezzata in questo settore, che permette agli aspiranti make up artist di esprimere il proprio talento dimostrando le proprie capacità e abilità. Il corso di trucco beauty fashion aerografico è composto di lezioni teoriche e prove pratiche durante le quali dimostrare quanto è stato appreso.

Lo studio dello strumento protagonista

Le prime lezioni di questo modulo vedranno come protagonista l’aerografo. Uno strumento particolare, comprensivo di un kit e che richiede specifiche attenzioni. A ogni studente sarà presentato l’intero kit aerografico, comprensivo di aerografo, compressore, fondi, ombretti e contouring. Le insegnanti, oltre a spiegare come utilizzare questo strumento volto a realizzare make up d’effetto e duraturi nel tempo, illustreranno come pulirlo e manutenerlo.

Utilizzare l’aerografo è utile soprattutto in occasione di passerelle, sfilate e shooting fotografici a tema beauty e fashion. Nel corso delle lezioni, tutti gli aspiranti make up artist professionisti, impareranno a sfruttare le potenzialità dell’aerografo per stendere il fondotinta, creare chiari scuri sul viso e applicare l’ombretto. Imparare questa tecnica costituisce certamente un valore aggiunto notevole e di spicco, un traguardo che poche persone neofite del settore possono vantare.

L’importanza della perfezione nel trucco beauty fashion aerografico

Il beauty si concentra sul viso delle modelle e dei modelli e proprio per questo motivo il trucco deve essere impeccabile. Sbavature, imperfezioni, dimenticanze non sono assolutamente ammesse. Grazie alla professionalità e alla vasta esperienza delle insegnanti del coro di trucco della nostra Accademia, tutti i partecipanti scopriranno come valorizzare i diversi visi e a preparare un trucco beauty completo, dalla a alla zeta. Tutti gli aspiranti make up artist professionisti avranno inoltre la possibilità di scoprire come preparare e utilizzare gli stencil. Al termine delle lezioni di questo modulo, tutti gli studenti saranno invitati a scoprire i segreti delle sfumature per i trucchi fashion e artistico, provando prima su facechart e solo in seguito sul viso. Un’esperienza davvero unica e coinvolgente, ricca di contenuti professionali e di altissimo livello: il corso di trucco dell’Accademia di Trucco  Crisam Professional Make-up si propone di preparare professionisti del settore, in grado di saper regalare emozioni e soddisfazioni in tutti i rami del settore.