Trucco correttivo, lo step importante per ogni make-up artist

Il primo modulo del corso dell’Accademia di Trucco Crisam Professional riguarda il trucco correttivo. Queste prime lezioni sono fondamentali per chi vuole intraprendere la carriera di Make up Artist professionista. Prima di dare voce alla creatività è, infatti, necessario consolidare le tecniche alla base di qualsiasi tipologia di trucco. Le lezioni sono impostate sia a livello teorico sia a livello pratico proprio per trasmettere le conoscenze e le competenze necessarie a diventare eccellenti truccatori.

 

Gli argomenti del corso di trucco correttivo

Le prime lezioni della nostra Accademia di Trucco, tenute da professioniste del settore, riconosciute a livello internazionale, avranno come argomento principale lo studio della morfologia del viso.

Ogni volto, a seconda della propria forma, necessita un trucco differente, così da esaltare i punti di forza e nascondere i difetti. Quando vi troverete davanti a un viso ovale, lungo, tondo, triangolare o squadrato, sarete perfettamente in grado di preparare la base trucco più adatta alla morfologia del volto. Imparerete come correggere le forme dei volti, sfruttando le tecniche base di trucco correttivo, dall’uso del chiaro scuro al contouring, allo strobing.

Come secondo passaggio, imparerete a scegliere il fondotinta più adatto alle diverse tipologie di pelle e a stenderlo in modo uniforme, correggendo con prodotti adatti eventuali occhiaie e macchie del viso.
Una volta appreso come preparare la base del trucco, le lezioni si concentreranno su come valorizzare i punti di forza dei diversi soggetti. Lo studio dell’arcata sopraccigliare e della morfologia dell’occhio sono nozioni essenziali che approfondiremo nel nostro percorso formativo.

Imparerete a truccare in modo professionale tutte le forme degli occhi, siano essi grandi, piccoli, sporgenti o cadenti.

L’importanza del trucco correttivo è indiscussa, e i professionisti dell’Accademia di Trucco Crisam Professional vogliono trasmettere ai propri studenti tutte le nozioni necessarie per diventare professionisti seri e riconosciuti da tutti.