Trucco sposa, imparare a rendere uniche le donne nel loro grande giorno

Un modulo emozionante e intenso, dedicato al trucco sposa.

Il corso è composto di lezioni teoriche e pratiche per imparare a trasformare il viso della sposa nel suo grande giorno.
Il make up, per essere davvero perfetto, deve essere sempre in abbinamento all’abito indossato; durante il corso di trucco sposa dell’Accademia di Trucco Crisam Professional Make-up, tutti gli aspiranti Make-up Artist impareranno le nozioni alla base di questo incantevole mondo.

Gli studenti apprenderanno come abbinare il trucco allo stile e al colore dell’abito, senza dimenticare l’acconciatura della protagonista.

L’importanza dei colori per il trucco sposa

Quando bisogna truccare una donna per l’incoronamento del suo sogno, tutto deve essere perfetto per non rovinare l’incoronamento del giorno che sin da piccola ha sognato.

Le nostre insegnanti, spiegano nel dettaglio tutte le differenti varianti del trucco sposa e l’importanza dei colori da utilizzare. Non occorre tenere in considerazione esclusivamente il colore dell’abito, ma anche il tono dell’incarnato, dei capelli e soprattutto, è necessario rispettare quella che è la personalità della cliente.

Nessun dettaglio deve essere lasciato al caso e le professioniste della nostra Accademia di Trucco lo sanno bene.

Oltre al focus sui colori, durante il corso ci sarà una lezione dedicata all’applicazione e all’uso delle ciglia finte, indispensabili per regalare uno sguardo dolce e magnetico.

Avere tutto sotto controllo per non sbagliare

Il gran giorno non sono concessi errori e un TRUCCATORE professionista lo deve assolutamente sapere. Per questo motivo, durante il modulo sul trucco sposa, le nostre insegnanti spiegano come impostare una scheda tecnica della cliente, dove annotare tutti i dettagli del trucco prescelto per il matrimonio.

La frenesia e le emozioni caratterizzeranno le ore concitate prima della celebrazione, è fondamentale quindi essere precisi, ordinati e soprattutto organizzati, per evitare incomprensioni spiacevoli durante la fase trucco.

A tal fine, il corso trucco sposa prevede anche una lezione per come gestire il giorno della prova: è fondamentale in questa occasione essere chiari e dettagliati, decidere e condividere tutto con la cliente ed essere certi che il risultato piaccia e convinca la cliente.

 

Non dimentichiamo lo sposo!

La sposa è la protagonista indiscussa del grande giorno, ma non dimentichiamo che lo sposo è il co-protagonista. Anche lui, talvolta richiede un trucco leggero e naturale, così da nascondere eventuali imperfezioni e apparire perfetto nelle foto. Durante il nostro corso sarà affrontato anche il capitolo trucco per lo sposo