Trucco televisivo: imparare le tecniche per un make up perfetto sotto i riflettori

Il piccolo schermo è uno dei protagonisti della quotidianità della maggior parte delle famiglie. Sono tante e diverse le trasmissioni, gli show, le soap opera e i film trasmessi ogni giorno.

Diventare un Make Up Artist Professionista consente di cogliere molte opportunità di questo show business. Per questo motivo, l’Accademia di Trucco Crisam Professional Make-up ha deciso di inserire nel programma del suo percorso annuale, un intero modulo dedicato al trucco televisivo.

Come i macro argomenti precedenti, anche la sezione di lezioni dedicate al trucco televisivo, si compone sia di una parte teorica, sia di una pratica. Ogni studente avrà così la possibilità di arricchire il proprio bagaglio culturale e contestualmente imparare le tecniche di questa tipologia di make up.

Le lezioni sono tenute da insegnanti e Make-Up Artist Professioniste, con anni di esperienza alle spalle, in grado di trasmette passione, nozioni e tecniche specifiche.

L’ambiente televisivo e i suoi protagonisti

Per lavorare nel mondo dello spettacolo è opportuno conoscere anche l’organizzazione dei set e degli studi televisivi. Il nostro corso è completo proprio perché affronta anche queste tematiche, spiegando la composizione delle troupe televisive, le gerarchie e le figure coinvolte nelle riprese.

Un Make-Up Artist Professionista deve conoscere queste dinamiche, per sapere con chi e in che modo interagire.

Alla base del trucco televisivo, c’è la teoria delle luci: è fondamentale che un bravo make up artist sia in grado di prevenire tutti i difetti che uno studio televisivo impone ai protagonisti sul palco.

Lui e Lei: tecniche diverse, ma comuni

Durante lo svolgimento delle lezioni dimostrative e pratiche, si analizzeranno le tecniche di trucco televisivo sia per le donne, sia per gli uomini.

Pur essendo nozioni differenti, le basi sono comuni proprio per via delle luci utilizzate negli studi televisivi.
A termine di questo modulo, tutti gli studenti saranno in grado di truccare uomini e donne per qualsiasi show televisivo in modo professionale e accurato.

Oltre all’aspetto pratico, tutti gli aspiranti make up artist saranno preparato sotto il punto di vista teorico, così da trasmettere sicurezza ed esperienza durante i primi colloqui e casting.
Seguendo tutti i corsi del programma dell’Accademia di Trucco Crisam Professional Make-up, da aspiranti truccatori, si potrà diventare Make-Up Artist Professionisti, dotati di tecnica e conoscenza.