Dopo anni di studio, ha iniziato a lavorare come make-up artist per importanti e rinomate produzioni cinematografiche, prima tra tutte Il Mercante di Venezia, nell’omonima città, per conto della Crg International: era il 2004.
La sua carriera prosegue con molte alte partecipazioni nelle produzioni cinematografiche, al fianco dei grandi maestri, così da apprendere tutti i trucchi del mestiere, farli propri e crescere personalmente e professionalmente.
Nel 2006 collabora con Mestiere Cinema in qualità di make-up artist assistant per il film Casanova, girato tra le città di Venezia e Vicenza. Nello stesso anno, sempre nella città lagunare, ecco il riconoscimento della bravura di Samantha, diventa responsabile del trucco degli attori del film The Fakir of Venice.
Nel 2009 Samantha inizia a collaborare con Kryolan Professional Make-Up dando il via alla sua carriera internazionale, in giro per il mondo., in qualità di makeup artist e trainer. Fa parte del team di trucco per Miss Universo 2009 condotto alle Bahamas, ed è invitata per l’evento Cinema Today, in India, a Chennai. Nello stesso anno, Samantha collabora anche con Inti Production srl curando il make-up e gli effetti speciali di un video per National Geographic, presentato da Voyager.
L’anno successivo Samantha è confermata nel team di trucco per Miss Universo 2010, a Las Vegas. Nello stesso anno inizia a ricevere incarichi in qualità di makeup artist, ma anche hair stylist: collabora con Teatrul Masca Production per lo show Venexia, con Filmgood srl, e con Some of Us Production per alcuni spot pubblicitari.
Nel 2011 è chiamata per un’altra produzione cinematografica della Duende Pictures Production, il suo incarico è nuovamente doppio, in qualità di make-up artist e hair stylist per il film La Redemcio dels Peixos. Nello stesso anno prosegue la sua collaborazione con Kryolan Professional Make-Up, e data la sua esperienza e conoscenza, è alla guida di work shop e seminari di make-up in Messico, America e India.