Skip to main content

Samantha Peluso: L’arte di essere Make-up Artist Professionista

Dopo anni di studio, ha iniziato a lavorare come make-up artist per importanti e rinomate produzioni cinematografiche, prima tra tutte Il Mercante di Venezia, nell’omonima città, per conto della Crg International: era il 2004.

La sua carriera prosegue con molte alte partecipazioni nelle produzioni cinematografiche, al fianco dei grandi maestri, così da apprendere tutti i trucchi del mestiere, farli propri e crescere personalmente e professionalmente.

Nel 2006 collabora con Mestiere Cinema in qualità di make-up artist assistant per il film Casanova, girato tra le città di Venezia e Vicenza. Nello stesso anno, sempre nella città lagunare, ecco il riconoscimento della bravura di Samantha, diventa responsabile del trucco degli attori del film The Fakir of Venice.

Una carriera internazionale

Nel 2009 Samantha inizia a collaborare con Kryolan Professional Make-Up dando il via alla sua carriera internazionale, in giro per il mondo., in qualità di makeup artist e trainer. Fa parte del team di trucco per Miss Universo 2009 condotto alle Bahamas, ed è invitata per l’evento Cinema Today, in India, a Chennai. Nello stesso anno, Samantha collabora anche con Inti Production srl curando il make-up e gli effetti speciali di un video per National Geographic, presentato da Voyager.

L’anno successivo Samantha è confermata nel team di trucco per Miss Universo 2010, a Las Vegas. Nello stesso anno inizia a ricevere incarichi in qualità di makeup artist, ma anche hair stylist: collabora con Teatrul Masca Production per lo show Venexia, con Filmgood srl, e con Some of Us Production per alcuni spot pubblicitari.
Nel 2011 è chiamata per un’altra produzione cinematografica della Duende Pictures Production, il suo incarico è nuovamente doppio, in qualità di make-up artist e hair stylist per il film La Redemcio dels Peixos. Nello stesso anno prosegue la sua collaborazione con Kryolan Professional Make-Up, e data la sua esperienza e conoscenza, è alla guida di work shop e seminari di make-up in Messico, America e India.

Samantha Peluso professional make-up artist italiana, truccatrice professionista, servizi di trucco a Verona, Venezia, Italia. Le mie esperienze lavorative
Servizio di trucco professionale by Samantha Peluso professional truccatrice Verona, Venezia, Italia
professional make-up artist Samantha Peluso, servizi di trucco a Verona, Venezia, Italia
Samantha Peluso, servizi di trucco professionale a Verona, Venezia, Italia

La professionalità di Samantha Peluso è riconosciuta in tutto il mondo

Ormai Samantha è una vera e propria professionista del settore e nel 2012, oltre a proseguire il suo incarico di responsabile make up artist per i work shop della Kryolan Professional Make-Up in India e Nepal, collabora con diverse produzioni. Promovies Production; Gagarin srl Production per il film “Il cerchio rotto”; Benetton Fabrica per un video promozionale; Pentastudio srl per gli Hot Bird TV Awards. Quest’ultima collaborazione è confermata anche per il 2013. Durante questo anno, è chiamata a essere responsabile del make-up e dell’hair style di eventi a firma D&G per la Cameleon Organization, e del film “Pizza e datteri”per Mestiere Cinema.
Nel 2014, Samantha è responsabile del make-up per altre produzioni cinematografiche televisive (il telefilm Marco Polo e i programmi della Kevin Granahan Television Production).

Eventi in tutto il mondo

Lavora anche per fotoshooting con Ronny Kiaulehn e Reinhold Messner per conto della Epal Naturlich Qualitat. Nello stesso anno, Samantha è chiamata da Lanza&Baucina per partecipare e collaborare al make-up e all’hair style per gli invitati al matrimonio di George Clooney con Amal Ramzi Alamuddin  truccando personalmente Anna Wintour direttrice Vogue America.
Nel 2016, la collaborazione con Lanza&Baucina continua con il matrimonio di Bastian Schweinsteiger con Ana IvanovićNuovi incarichi per Samantha nel settore pubblicitario: è sua la responsabilità di make-up e hair style negli spot Samsonite, Nuova Giulietta Alfa Romeo e JP Morgan, grazie ai quali ha la possibilità di collaborare con professionisti del calibro di Marco Tronchetti Provera, Antonio Baravalle, Michele Norsa, Silvia Falconer, Annalisa Bombarda e Roberto Zamboni.

Tra il 2017 e il 2019, ho avuto l’onore di collaborare con Mastercard Italia, guidando un team eccezionale nell’ideazione di look mozzafiato per gli ospiti alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Questa esperienza ha segnato l’inizio di un viaggio straordinario nel mondo dell’alta moda e dell’evento.

Nel 2021, la competenza del mio team è stata riconfermata da Dolce & Gabbana, affidandoci l’organizzazione del trucco e delle acconciature per una sfilata memorabile a Venezia. Questo incarico ha ulteriormente consolidato la nostra reputazione nel settore.

Oggi, nel 2023, mi trovo al cuore di un altro evento significativo: il matrimonio di Chloe Stroll e Scotty James. Il mio team ha avuto il privilegio di curare il make-up e le acconciature, contribuendo a rendere il loro giorno speciale un momento indimenticabile. Con ogni progetto, continuiamo a elevare lo standard di eccellenza nel nostro campo.

Call Now Button